officina

RICORDO - GIORGIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

RICORDO

Carissimo Dom Aldo

 ho pregato ogni giorno per te perché il tuo grande cuore sempre impegnato nelle battaglie per il trionfo della giustizia e nella ricerca dei perché dell’esistenza trovasse pace e risposte certe, quelle stesse sicurezze che tu sapevi infondere nei tuoi figli spirituali.
 Molti sono i motivi per cui ti devo tanto. Hai saputo chetare le ansie e le angosce di chi come me ha cercato il conforto alle incertezze, ai dubbi e alle ignoranze che tutte insieme, da solo, non sapevo dipanare. Tu m’hai sostenuto nei miei primi timidi passi verso la ricerca del Signore Gesù. M’hai insegnato a combattere “la buona battaglia” infondendomi il coraggio del soldato che sprezzando la morte sa affrontare la giusta battaglia e il nemico. M’hai incoraggiato e rassicurato nella mia conversione -momento critico ma pieno di Grazia del Signore- che però stentavo a definire e a valutare nella giusta misura.
 Mi hai fatto crescere nella fede e nella consapevolezza della presenza dello Spirito Santo che opera meraviglie in chi Lo cerca, di questa Persona Trinitaria così difficile da capire e pregare, ma così fondamentale per la nostra salvezza.
 Spero che le preghiere che m’hai insegnato siano arrivate all’orecchio di quell’Unico Dio che mi hai reso più accessibile e fatto apparire più sensibile ai miei flebili bisbigli di richiesta di soccorso, per lenire le tue sofferenze per i mali del corpo e del tormento per la lontananza dall’amatissimo Monastero in cui hai trascorso la più parte del tuo passaggio in questa vita.

 Ti benedico o Padre Aldo per ciò che ho imparato da te nell’amore verso Cristo Nostro Signore che è stato il Tuo Vessillo Luminoso e Glorioso e verso il Quale m’hai sostenuto con l’Oblazione che tu stesso m’hai fatto conoscere: “Nihil amori Christi praeponere”.
 Alla fine del tuo viaggio terreno per la tua anima generosa e bella sei andato ad arricchire le schiere festanti dei Santi di Dio graziati dalla Sua Misericordia da dove pregherai per me e per quanti ti ricordano, caro padre e fratello.

Giorgio

Dom Aldo Piccinelli
Benedettino in San Paolo f.l.m. - Roma
*Brescia 1932 ;  +Santa Marinella 02 maggio 2017

Roma, 07 maggio 2017
 
Torna ai contenuti | Torna al menu